PRIMA SQUADRA
Cannavaro: “De Ligt è fortissimo, ha solo 22 anni. La sua miglior qualità…”

L’ex difensore della Juve, Fabio Cannavaro, intervistato da La Gazzetta dello Sport, ha parlato della sfida di questa sera e del rendimento di Matthijs de Ligt. Di seguito riportate le sue dichiarazioni.
De Ligt e Albiol: “Semplice osservazione sulle caratteristiche. Lo spagnolo è più difensore di posizione, che con l’esperienza ha imparato a trovare sempre il tempo giusto per intervenire o chiudere secondo i momenti di gioco. L’olandese è più fisico, istintivo ma fortissimo e poi ha soltanto 22 anni”.
Qualità dell’olandese: “Saper difendere a campo aperto. Non ha paura di nulla e poi sta crescendo molto ultimamente”.
Difficoltà in Italia: “Il nostro campionato è molto tattico e difficile. E poi cambiano movimenti, modi di stare in campo. Ci sta, del resto anche Albiol che era molto più esperto all’inizio a Napoli incontrò qualche difficoltà. Ora che ci penso però i due qualcosa in comune ce l’hanno”.
Juve favorita: “Come si fa a dirlo? Il club spagnolo è abituato anche a vincere in Europa e non sarà per nulla semplice. Per assurdo la squadra di Allegri ha tutto da perdere da una sfida del genere. Anche se sono convinto che i bianconeri abbiano tutte le qualità per andare avanti”.
