Seguici su

PRIMA SQUADRA

Cambiaso in conferenza: “Sono in costante evoluzione. Ho caratteristiche diverse in base alla posizione”

Andrea Cambiaso ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Belgio-Italia

Pubblicato

il

Cambiaso Cagliari Juventus

Andrea Cambiaso ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Belgio-Italia. Le sue parole: 

Ti chiedo un commento su questa cerimonia per ricordare la memoria dei caduti dell’Heysel, che momento è stato? “È un momento molto toccante chiaramente. Tutti noi non eravamo nati però sappiamo benissimo la storia. È stata una tragedia e ovviamente cercheremo di onorare le vittime di questa tragedia, facendo il nostro mestiere e cercando di vincere la partita”.

Quanto ti piace stare nel vivo del gioco? 
“Diciamo che questa mia abilità sta migliorando con il tempo, è una cosa che mi viene abbastanza naturale è in costante evoluzione, nel senso che cercare di migliorare ogni aspetto del gioco. Ti piace stare nel vivo del gioco, Thiago Motta e Spalletti ti spingono in questa direzione? Sì assolutamente perché il calcio va in quella direzione. Tutti i calciatori poi piano piano dovranno fare più cose in campo e questo devo migliorarlo ancora”.

Il ruolo che preferisce fra esterno a destra, esterno a sinistra e centrocampista?
“Io cerco di rendermi utile per quel che serve alla squadra ed in funzione degli avversari, non ho un ruolo preferito. Ovvio che ho caratteristiche diverse in base alla posizione, a sinistra sto più sulla linea mentre a destra entro più dentro il campo. Ma cerco solo di rendermi utile”.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *