CALCIOMERCATO
Alisha Lehmann lascia la Juventus Women: accordo con il Como
Alisha Lehmann saluta la Juventus Women: l’attaccante svizzera è vicina al Como, accordo definito, si attende solo la firma. Niente amichevole da ex?

Alisha Lehmann è pronta a chiudere la sua parentesi con la Juventus Women. L’attaccante svizzera, classe 1999, è infatti vicinissima al trasferimento al Como Women, con cui il club bianconero ha già raggiunto un accordo totale. Manca solo la firma, attesa tra domenica sera e lunedì.
Arrivata la scorsa estate nell’ambito dell’affare Douglas Luiz – Aston Villa, Lehmann non è riuscita a trovare spazio nella formazione bianconera. In campo ha collezionato 610 minuti totali, 2 gol e 1 assist, ma non ha mai partecipato alle gare decisive della stagione. Il suo apporto è stato maggiore fuori dal campo, in particolare a livello mediatico e di visibilità social.
Nella serata di ieri, Lehmann ha salutato le compagne durante una cena: la decisione è stata condivisa, con la volontà della giocatrice di avere più minutaggio e un ruolo centrale, che il tecnico Canzi non avrebbe potuto garantirle. Con la sua uscita, la Juventus libera anche uno slot da straniera, ora salito a tre.
Nonostante lo scetticismo iniziale, Alisha ha lasciato un buon ricordo nello spogliatoio per atteggiamento e spirito di squadra. Il trasferimento al Como, ora sotto la gestione del fondo statunitense Mercury/13, dovrebbe consentire alla Juve di recuperare completamente l’investimento effettuato al momento dell’acquisto, liberandosi anche dell’anno e mezzo residuo di contratto.
Il destino ha in serbo anche una curiosità: il 14 agosto, Juventus Women e Como si sfideranno in amichevole, e Lehmann potrebbe già presentarsi da ex, indossando la nuova maglia blu.