CALCIOMERCATO
Schira – Arthur al Gremio senza fare cassa. La Juventus risparmia evitando minusvalenza e alleggerendo il bilancio
Arthur in prestito al Gremio: la Juventus evita minusvalenza e riduce il peso dell’ingaggio, senza guadagni diretti.”

Arthur – Gremio è finalmente arrivata ai titoli di coda, come gia ampiamente anticipato ieri. A chiarire nei dettagli la vicenda è intervenuto l’insider di mercato Nicolò Schira, che ha spiegato passo passo come si è conclusa la trattativa, riportando l’ex centrocampista della Juventus in patria.
Arthur – Juve, una storia d’amore mai sbocciata davvero
La Juventus ha finalmente trovato sistemazione per Arthur, cedendolo in prestito al Gremio. I brasiliani avrebbero voluto ottenere il cartellino a titolo gratuito, ma la Vecchia Signora si è opposta. Il centrocampista pesa ancora 10,5 milioni a bilancio, il che avrebbe generato una minusvalenza.
La società bianconera aveva provato a inserire un obbligo di riscatto, ma i brasiliani non erano disposti a pagarlo. Alla fine, l’accordo è stato trovato con un prestito gratuito: il Gremio si farà carico dell’ingaggio di Arthur, pari a 4 milioni a stagione.
La Juventus non ricaverà alcun introito dall’operazione, ma alleggerirà significativamente il peso sul bilancio, risparmiando circa 6,5 milioni considerando che il centrocampista beneficiava ancora del decreto crescita.