CALCIOMERCATO
Calciomercato Juventus: Osimhen è il sogno per l’attacco. Il nigeriano apre ai bianconeri, il Napoli spara altissimo
Victor Osimhen, il grande sogno della Juventus per l’estate

Come confermato questa mattina dalla Gazzetta dello Sport, Victor Osimhen è il grande sogno di mercato della Juventus in vista della prossima estate. Il club bianconero dovrà probabilmente ricostruire quasi interamente il reparto offensivo e il centravanti nigeriano rappresenta il profilo ideale per rinforzare la squadra di Thiago Motta (o del futuro allenatore, qualora ci fosse un cambio in panchina).
Osimhen e la Juventus: un’operazione difficile ma possibile
Osimhen ha già dato una disponibilità di massima al trasferimento a Torino, dove ritroverebbe Cristiano Giuntoli, attuale direttore sportivo della Juventus ed ex Napoli, artefice del suo arrivo in Italia nel 2020. Tuttavia, convincere il club partenopeo a lasciar partire il proprio bomber non sarà affatto semplice.
L’attaccante ha una clausola rescissoria valida per l’estero fissata a 75 milioni di euro, ma per i club italiani il discorso è diverso: il Napoli potrebbe chiedere una cifra vicina ai 100 milioni per cedere il suo gioiello a una diretta concorrente. De Laurentiis, infatti, non intende fare sconti, soprattutto a una rivale storica come la Juventus.
