CALCIOMERCATO
Calciomercato Juventus, nuovi colloqui per Casadei e occhi su Chilwell del Chelsea
La Juventus tratta con il Chelsea per Casadei, in prestito se parte Fagioli, e valuta Chilwell per rinforzare la fascia sinistra.
La Juventus continua a muoversi sul mercato, con l’obiettivo di rafforzare la rosa in vista della seconda parte di stagione. Tra i nomi sul taccuino della dirigenza bianconera spicca quello di Cesare Casadei, giovane centrocampista classe 2003 attualmente in forza al Chelsea. Il talento italiano, cresciuto nelle giovanili dell’Inter, ha attirato l’attenzione della Juventus che da tempo monitora la sua situazione.
Casadei: poche presenze a Londra, la Juve alla finestra
Nonostante il trasferimento al Chelsea fosse visto come un’opportunità per maturare e giocarsi le sue chance in Premier League, il percorso di Casadei nella capitale inglese non è stato semplice. Ad oggi, il centrocampista ha collezionato solo 4 presenze, divise tra Conference League ed EFL Cup, senza però riuscire a trovare spazio in campionato. La sua situazione potrebbe favorire un’operazione di prestito, soluzione che la Juventus starebbe valutando con attenzione.
Se da un lato il giocatore sembra essere disposto a rimanere a Londra per cercare di imporsi, dall’altro l’interesse dei bianconeri potrebbe rappresentare una svolta importante per il suo futuro. La Juventus, infatti, potrebbe puntare su di lui soprattutto se Fagioli, oggetto di diverse voci di mercato, dovesse lasciare Torino per far cassa.
Chilwell: un possibile rinforzo per la fascia sinistra
Oltre a Casadei, la Juventus guarda con interesse anche a un altro giocatore del Chelsea: Ben Chilwell, terzino sinistro di grande esperienza e qualità. La posizione di Chilwell potrebbe diventare centrale per i bianconeri qualora si concretizzasse la necessità di sostituire Cabal. A riportarlo Tuttosport.