CALCIOMERCATO
Calciomercato Juventus, non solo Greenwood: contatti con lo United anche per Sancho
Contatti molto avviati: i bianconeri sondano le possibilità di un prestito del compagno di rientro dal Borussia Dortmund
In attesa di definire il futuro di Federico Chiesa, la Juventus guarda alla Premier League, dove nei colloqui con il Mancheser United per Manson Greenwood, è spuntato un nome già noto, quello di Jadon Sancho, che già a gennaio Giuntoli aveva provato a portare a Torino.
IL RETROSCENA
In realtà l’affare era praticamente fatto con la formula del prestito e con ingaggio in buona parte pagato dallo United. Jadon Sancho aveva detto sì al trasferimento temporaneo alla Juventus, ma tutto si è arenato all’ultima curva per il mancato ok di Massimiliano Allegri, non intenzionato a cambiare modulo a metà stagione. In quel momento la sua Juventus stava andando bene, addirittura teneva testa all’Inter in chiave scudetto, e il tecnico non volle prendere un giocatore che avrebbe potuto rompere gli equilibri, costringendolo a passare al tridente. Così non se ne fece niente: Giuntoli mollò la presa e Sancho, 24enne inglese vice campione d’Europa nel 2021 ormai fuori dal progetto dello United, alla fine si trasferì al Borussia Dortmund con un terzo dello stipendio versato dagli inglesi.
Gli inglesi infatti lo valutano 50 milioni di euro, più o meno la stessa cifra di Greenwood, ala che non dispiace a Thiago e a cui la Juventus ha già strappato un primo sì. Il problema è il costo oltre al periodo di stop legato a vicende personali. Per questo in casa bianconera si stanno facendo valutazioni a 360 gradi e nel frattempo si battono anche altre strade. A riferirlo è La Gazzetta dello Sport.
CALCIOMERCATO JUVENTUS: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI
Foto: Bein sports