CALCIOMERCATO
Calciomercato Juventus, intesa con Galeno: le cifre e i dettagli
Juventus: Wenderson Galeno nel mirino per rinforzare le fasce offensive
La Juventus continua a muoversi sul mercato per rafforzare la squadra in vista della prossima stagione. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il club bianconero avrebbe individuato in Wenderson Galeno, attualmente in forza al Porto, il profilo ideale per potenziare le fasce offensive.
Accordo già raggiunto con il giocatore
Stando alle ultime indiscrezioni, la Juventus avrebbe già trovato un’intesa con il giocatore brasiliano. Galeno sarebbe pronto a trasferirsi a Torino con un contratto che gli garantirebbe uno stipendio netto di 3 milioni di euro a stagione, una cifra che rappresenta il doppio di quanto percepisce attualmente al Porto.
La strategia di Giuntoli: offerta da 30 milioni più bonus
Il prossimo passo sarà trattare con il Porto. La dirigenza bianconera, guidata da Cristiano Giuntoli, sarebbe pronta a presentare un’offerta da 30 milioni di euro, a cui si aggiungerebbero bonus legati alle prestazioni individuali del giocatore e ai risultati ottenuti dalla squadra. L’idea è quella di convincere il club portoghese a cedere il giocatore, contando anche sulla volontà di Galeno di provare una nuova avventura in Serie A.
Thiago Motta vuole Galeno subito a disposizione
A spingere per l’arrivo di Galeno è anche l’allenatore della Juventus, Thiago Motta. Il tecnico italo-brasiliano vorrebbe avere il prima possibile il talento brasiliano a sua disposizione per integrarlo rapidamente nei suoi schemi tattici.
La trattativa, dunque, è in pieno sviluppo, e nei prossimi giorni si attendono ulteriori aggiornamenti che potrebbero avvicinare Wenderson Galeno alla Juventus.