CALCIOMERCATO
Calciomercato Juventus, il piano per Tonali: contropartita, ma non solo
La Juventus punta forte su Sandro Tonali per rinforzare il centrocampo

La Juventus punta forte su Sandro Tonali per rinforzare il centrocampo. Il centrocampista italiano del Newcastle è il primo obiettivo della dirigenza bianconera, che valuta anche l’alternativa Ederson dell’Atalanta. Tuttavia, la prima condizione necessaria per avviare l’assalto al mercato è la qualificazione alla prossima Champions League.
Juventus, le ultime sul mercato su JNetwork24
Se la Juve dovesse raggiungere l’obiettivo Champions, Tonali potrebbe essere un rinforzo gradito indipendentemente dall’allenatore: sia con Igor Tudor, attuale tecnico bianconero, sia con Antonio Conte, il quale ha un contratto in essere con il Napoli fino al 2027. Il Newcastle, che ha acquistato Tonali dal Milan per circa 60 milioni di euro nell’estate 2023, difficilmente si priverà del centrocampista per una cifra inferiore, anzi la richiesta potrebbe sfiorare i 70 milioni. Giuntoli, direttore sportivo della Juventus, ha però già aperto una linea di dialogo con il club inglese, come dimostrato dall’acquisto del difensore Lloyd Kelly per 17 milioni nello scorso mercato invernale.
Juventus, il piano per Tonali: soldi e una contropartita tecnica
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, la Juventus ha già avviato dei contatti indiretti con l’entourage di Tonali. Il club spera che il richiamo dell’Italia possa influenzare il centrocampista 24enne, che al momento non ha urgenza di tornare in Serie A, ma non esclude del tutto questa possibilità. La strategia di Giuntoli per abbassare l’esborso economico prevede l’inserimento di una contropartita tecnica. Tra i nomi sul tavolo ci sono il difensore italiano Federico Gatti, il centrocampista brasiliano Douglas Luiz e l’attaccante serbo Dusan Vlahovic.
