CALCIOMERCATO
Calciomercato Juventus, entra nel vivo la trattativa per Koopmeiners
La Juventus punta a chiudere per Koopmeiners, finanziando l’affare con la cessione di Chiesa. Possibili vendite di Nicolussi Caviglia e prestito di Barbieri al Venezia.
La Juventus ha bloccato Teun Koopmeiners da mesi e ora deve finalizzare l’accordo. Negli ultimi giorni, il centrocampista dell’Atalanta ha confermato il suo impegno con la Juve, che ha concordato un ingaggio di 4,5 milioni a stagione più bonus. Si prevede un nuovo contatto tra i club: la Juve aveva offerto 40 milioni più 5 di bonus, mentre il Napoli ha visto rifiutata una proposta da 47 milioni. La cifra giusta potrebbe essere 50 milioni più bonus, con l’Atalanta che potrebbe scendere dai 60 milioni richiesti.
La Juventus spera di finanziare l’affare con i proventi di una cessione: con la Roma ha un accordo per Federico Chiesa a 20 milioni più bonus. Se Chiesa dovesse prendere tempo, la Juve potrebbe vendere Nicolussi Caviglia, valutato 6-7 milioni e gradito dal Venezia. Anche Barbieri potrebbe andare in prestito al club veneto.
Una volta chiuso l’affare Koopmeiners, la Juve potrebbe concentrarsi su Jadon Sancho, che finora ha rifiutato altre offerte in attesa dei bianconeri. A riportarlo Alfredo Pedullà