Seguici su

CALCIOMERCATO

Calciomercato Juventus, Della Valle: “Oyarzabal piace, Giuntoli è stato più volte in Spagna”

Fabiana Della Valle, ha rivelato sul suo canale YouTube un’importante notizia di calciomercato riguardante la Juventus

Pubblicato

il

Oyrazabal

La giornalista della Gazzetta dello Sport, Fabiana Della Valle, ha rivelato sul suo canale YouTube un’importante notizia di calciomercato riguardante la Juventus. Secondo Della Valle, il football director dei bianconeri, Cristiano Giuntoli, nutre un forte interesse per Mikel Oyarzabal, il talentuoso attaccante della Real Sociedad.

Giuntoli ha effettuato diversi viaggi a San Sebastian per osservare da vicino il giocatore e ha coinvolto anche il suo team di osservatori per valutarlo ulteriormente. Il profilo di Oyarzabal piace molto anche a Thiago Motta, attuale allenatore della Juventus, che ha espresso il suo gradimento per il calciatore.

La Clausola Rescissoria: Un Ostacolo Importante

Uno degli ostacoli principali per il trasferimento di Oyarzabal alla Juventus è rappresentato dalla clausola rescissoria del giocatore, fissata tra i 70 e i 75 milioni di euro. Questa cifra è considerata proibitiva per il club torinese, soprattutto in un periodo in cui le risorse finanziarie non sono illimitate.

La Volontà del Giocatore

Al momento, Mikel Oyarzabal non ha manifestato un interesse concreto per un trasferimento lontano dalla Real Sociedad. Tuttavia, qualora il giocatore decidesse di voler cambiare aria, la Juventus potrebbe aprire una trattativa con il club spagnolo. In questo contesto, i bianconeri spererebbero di abbassare il prezzo della clausola inserendo delle contropartite tecniche nella trattativa.

Possibili Contropartite

Tra i nomi dei giocatori che potrebbero essere offerti come contropartite ci sono Arkadiusz Milik e Moise Kean. Entrambi gli attaccanti non sono considerati indispensabili nel progetto tecnico di Thiago Motta e potrebbero essere utilizzati per ridurre l’esborso economico richiesto dalla Real Sociedad.

Il sogno di vedere Mikel Oyarzabal vestire la maglia bianconera rimane al momento difficile da realizzare, ma non impossibile. Molto dipenderà dalla volontà del giocatore e dalle strategie che la Juventus saprà mettere in atto per rendere l’operazione sostenibile dal punto di vista economico.

Calciomercato Juventus: tutti gli aggiornamenti

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *