CALCIOMERCATO
Calciomercato Juventus, Conterio: “L’obiettivo è tornare a vincere subito. Quella di Giuntoli sarà una vera rivoluzione”
Marco Conterio e il piano di Cristiano Giuntoli per rivoluzionare la Juventus e portarla al successo a partire dal futuro prossimo
Il giornalista di Rai Sport Marco Conterio, nel corso del suo editoriale per TMW ha parlato del piano di Cristiano Giuntoli per rivoluzionare la Juventus e riportarla al successo. Di seguito le sue parole:
“Quando a novembre la Juventus ha iniziato a inviare i propri emissari al seguito del Bologna e del Monza, per studiare Thiago Motta e Raffaele Palladino, stava maturando il seme di una rivoluzione alle porte. Così è stato, con un matrimonio con il tecnico italo-brasiliano che è oramai cosa fatta, solo da scrivere e ratificare sulle spiagge di Cascais, in Portogallo, coi surf all’orizzonte e con un’onda d’entusiasmo nuova che si respira a Torino. Quella di Cristiano Giuntoli per il nuovo tecnico bianconero sarà una vera e propria rivoluzione. Con un occhio al bilancio e lo sguardo fisso all’obiettivo Scudetto, a un ruolo da protagonista in Champions e a una bacheca che negli ultimi anni è stata avara di grandi gioie, la Juventus si prepara a un’estate da protagonista. Inevitabile: sta per cambiare il portiere, cambierà mezza difesa, mezzo centrocampo e occhio pure all’attacco dove pare più certo di restare Dusan Vlahovic che Federico Chiesa”.
“Tre obiettivi dalla Serie A, due a segno e uno sulla buona strada: Michele Di Gregorio, Riccardo Calafiori, Teun Koopmeiners. Se non rinnova Adrien Rabiot, tutto su Khepren Thuram a centrocampo e Giuntoli non ha perso di vista pure Edon Zhegrova del Lille per l’esterno”, conclude il giornalista.