Seguici su

CALCIOMERCATO

Calciomercato Juventus, chiesto a Osimhen di aspettare: il punto

Pubblicato

il

Bremer Osimhen

Damien Comolli e la Juventus concentrano i propri sforzi su un obiettivo chiaro e ambizioso: Victor Osimhen. L’attaccante del Napoli è il primo nome sulla lista del nuovo direttore generale bianconero, che da settimane lavora in silenzio per provare a confezionare il colpo di mercato dell’estate.

Nonostante la presenza ingombrante di Dusan Vlahovic – con il suo futuro ancora tutto da scrivere – il club di Torino ha già ricevuto un sì di massima da parte del nigeriano, che ha gradito fin dall’inizio il progetto tecnico illustrato prima da Cristiano Giuntoli e poi ribadito da Comolli.

Al momento Osimhen ha rifiutato le offerte milionarie dell’Al Hilal e non ha chiuso le porte a un ritorno al Galatasaray, dove ha già vissuto una stagione in prestito, ma la sua priorità resta l’Europa di alto livello. E la Juventus, da questo punto di vista, ha chiesto pazienza: attendere almeno fino al 15 luglio.

Una data tutt’altro che casuale. È proprio il 15 luglio, infatti, il termine oltre il quale decadrà la clausola rescissoria da 75 milioni di euro valida esclusivamente per le squadre estere. Da quel momento, il Napoli sarà costretto a negoziare con tutti i club interessati – Juve compresa – senza protezioni contrattuali.

La strategia della Vecchia Signora è chiara: non potrà competere sul piano economico con i club arabi o inglesi, ma potrà contare sulla volontà del giocatore e su una trattativa diretta con il Napoli, magari approfittando dell’avvicinarsi della fine del mercato per provare ad abbassare le richieste economiche di De Laurentiis.

Una situazione che ricorda da vicino quella vissuta due estati fa con Vlahovic. E se anche questa volta si dovesse arrivare a un incastro perfetto tra tempistiche, volontà del giocatore e necessità di cessione da parte del club azzurro, la Juventus è pronta a farsi trovare pronta.

Fonte: ilbianconero.com

Calciomercato Juventus: segui tutti gli aggiornamenti in diretta

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *