CALCIOMERCATO
Calciomercato Juventus, avanti tutta per Khephren Thuram: trattative in corso
Giuntoli ha già avviato i contatti con l’agente di Thuram e ricevuto il gradimento del giocatore al trasferimento
Secondo La Gazzetta dello Sport, la possibilità che Khephren Thuram, attualmente al Nizza, possa trasferirsi alla Juventus è concreta. La Juve vede in Thuram un’opportunità economica migliore rispetto a un rinnovo per Rabiot, considerando il suo contratto in scadenza nel 2025 e il suo possibile desiderio di cambiare aria. Thuram, centrocampista di prospettiva, potrebbe costare alla Juventus circa 20 milioni di euro, considerando parte fissa e bonus, ma il suo arrivo sarebbe economicamente equivalente al mantenimento di Rabiot.
L’ex Juve, Lilian Thuram, è favorevole al trasferimento del figlio, Khephren in bianconero, riflettendo il suo legame con il club. La trattativa con il Nizza potrebbe concludersi intorno a 18 milioni più 2 di bonus, mentre Thuram potrebbe firmare un contratto quinquennale da 2 milioni di euro all’anno. Questo trasferimento si inserisce nella strategia della Juventus di ridurre costi e garantire competitività, puntando su giovani promettenti come Thuram per il futuro.
Giuntoli, coinvolto nella trattativa, ha già avviato i contatti con l’agente di Thuram e ricevuto il gradimento del giocatore, preparando il terreno per le negoziazioni con il Nizza.