CALCIOMERCATO
Calciomercato Juve, Thuram sbarca a Torino: tutti i dettagli
Il centrocampista francese proveniente dal Nizza arriverà a Caselle domani mattina: test medici al J-Medical e poi firma sul contratto
Ci siamo. Kephren Thruam è pronto a sbarcare in Italia. Come rivela su X il giornalista Giovanni Albanese, il francese domani mattina alle 7.30 sarà a Torino. Per lui, visite mediche di rito e poi la firma sul contratto.
Il contratto
A proposito di contratto, il classe 2001 firmerà un accordo che lo legherà alla Vecchia Signora per i prossimi cinque anni, a 2 milioni a stagione più bonus. Ripercorrerà così le orme di papà Lilian e sfiderà nel derby d’Italia il fratello Marcus, attaccante dell’Inter di Simone Inzaghi.
Chi è Kephren Thuram
Khephren è nato a Reggio Emilia nel 2001, precisamente quando papà Lilian giocava nel Parma. La sua passione fin da bambino è il calcio e così a 13 ecco le prime esperienze con l maglia dell’Ac Boulogne-Billancourt. Nel 2016 approda nel settore giovanile del Monaco, club con cui debutta tra i professionisti nel ruolo di centrocampista a fine novembre 2018, nella partita di Champions League persa con l’Atletico Madrid. Tre anni dopo passa al Nizza e rimane fino ai giorni nostri: per lui 160 presenze e 9 gol. Oltre alla lunga militanza in tutte le selezioni giovanili della Nazionale francese, nel marzo del 2023 viene convocato da Deschamps in Nazionale maggiore, debuttando nei minuti finali di Francia-Olanda 4-0.