PRIMA SQUADRA
Calciomercato Juve, Pedullà osanna Douglas Luiz: “Nessuno…”
Il giornalista di Sportitalia commenta il colpo di Cristiano Giuntoli dall’Aston Villa: tutti i dettagli e i retroscena
Il giornalista di Sportitalia Alfredo Pedullà, ha spiegato quali sono le caratteristiche tecniche di Douglas Luiz, colpo di mercato di Cristiano Giuntoli per la nuova Juve targata Thiago Motta.
Ceccarini esalta Giuntoli: leggi qui
Pedullà su Douglas Luiz
Le parole di Alfredo Pedullà dal suo canale ufficiale You Tube: “Douglas Luiz ha caratteristiche che alla Juve nessuno ha, perché gioca davanti alla difesa, perché è un sopraffino del ruolo, interpreta più ruoli, ha personalità e intelligenza tattica, sa costruire, ha geometrie, sa inserirsi, fa gol, ha la leadership. Quindi sarebbe sorprendente se il suo acquisto non portasse alla Juve la svolta che cerca“.
Barrenechea all’Aston Villa
Un commento inoltre su Barrenechea: “E’ un grande acquisto per l’Aston Villa perchè ha le caratteristiche del centrocampista in grado di esplodere giocando titolare in un contesto, con tutto il rispetto, diverso da Frosinone e perchè assicurandosi delle percentuali sulla futura vendita, la Juve si è un pò sistemata per il futuro. Sono convinto che diventerà un uomo mercato”.
Douglas Luiz e la nuova era
Dopo aver esaltato il colpo di Giuntoli, Pedullà, sottolinea che alla Juve inizia una nuova era: “Con Douglas Luiz la Juve entra in una nuova era. Quella del gioco che devi fare e non quella del gioco che devi subire. Douglas è uno che fa gioco e non si diverte solo a speculare. Complimenti quindi, perchè – ha concluso Pedullà- abbiamo bisogno di gente che risvegli un pò l’istinto, la voglia e il desiderio di regalare un calcio che non sia banale”.