Seguici su

CALCIOMERCATO

Calciomercato Juve: spunta il nome di Mazraoui per la fascia

La Juventus valuta Mazraoui per rinforzare la fascia destra: ex Ajax e United può arrivare in prestito secco se parte Nico Gonzalez.

Pubblicato

il

Dopo le partenze di Alberto Costa e Savona, la Juventus è alla ricerca di un nuovo esterno destro capace di alternarsi con il neo-arrivato Joao Mario e di garantire equilibrio nelle due fasi, offensiva e difensiva. Secondo quanto riportato dalla ‘Gazzetta dello Sport’, l’ultimo profilo comparso sul taccuino di Comolli è quello di Noussair Mazraoui.

Chi è Noussair Mazrauoi

Nato in Olanda nel 1997, cresce nelle giovanili dell’Ajax dove debutta nel 2018 imponendosi negli anni a seguire come uno degli esterni più promettenti di tutta Europa. In scadenza con i lancieri, nel 2022, firma un contratto quadriennale con il Bayern Monaco. In terra bavarese non trova continuità e due anni dopo si trasferisce a titolo definitivo al Manchester United dove però, causa diversi infortuni, non è riuscito a ritagliarsi lo spazio desiderato. Nell’ultima stagione con i Red Devils ha collezionato 57 presenze e 3 assist.

Per la Juventus il nome di Mazraoui potrebbe rappresentare un profilo interessante. Innanzitutto possiede il doppio passaporto marocchino-olandese, che consentirebbe alla Juve di non occupare l’ultimo slot per i giocatori extracomunitari. Inoltre, sul piano tattico, l’ex Ajax offre caratteristiche che lo rendono particolarmente utile nel modulo di Igor Tudor: potrebbe ricoprire il ruolo di quarto a destra, garantendo solidità difensiva e allo stesso tempo apportando dinamismo nelle proiezioni offensive.

La cessione Nico Gonzalez e l’ombra di Molina

Il tempo inizia a stringere e tutto dipende dalla cessione di Nico Gonzalez. Se l’argentino dovesse partire, la prima scelta di Comolli resterebbe quella di Nahuel Molina, anche se al momento la trattativa appare complessa. Il piano “B” porta dunque a Mazraoui, che potrebbe approdare alla Continassa negli ultimi giorni di mercato in prestito secco dal Manchester United. Resta sullo sfondo il nome di Arnau Martinez, talento 2003 del Girona.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *