CALCIOMERCATO
Calciomercato Juve, Chiesa in bilico. Conte lo porta a Napoli?
L’esterno bianconero e della Nazionale italiana non ha ancora rinnovato il suo contratto in scadenza nel 2025
Il mercato inizia a surriscaldarsi e le prime voci iniziano a circolare. Antonio Conte sembra ormai ad un passo dalla panchina del Napoli e chiaramente il tecnico leccese chiederà grandi nomi.
Conte stima molto Federico Chiesa e per il Napoli -secondo quanto riporta il Corriere dello Sport- può diventare una suggestione tanto complicata quanto affascinante, anche perché alla Juve piace Di Lorenzo.
La stagione dell’esterno bianconero, per diversi motivi, è stata sotto le aspettative e vorrebbe riscattarsi a partire già dalla prossima stagione. Thiago Motta a quanto pare non stravede per Chiesa e questo, già potrebbe incidere molto. Il numero 7 bianconero (valutato 50 milioni) ha il contratto in scadenza nel 2025 ma sta trattando il rinnovo con la Juve. Le parti non sono ancora vicine all’accordo, ma il club bianconero vorrebbe raggiungerlo prima dell’Europeo. Il Napoli può prendere la palla al balzo e inserirsi, anche se come detto, sarà una trattativa complicata, salvo sorprese. Si attendono sviluppi.