CALCIOMERCATO
Calciomercato, Conterio: “Sta nascendo la Juve di Giuntoli e Motta, ma ci sono tante mosse da fare in poco tempo”
Giuntoli e Thiago Motta, e tutti gli staff di mercato e tecnici, hanno intenzione di mettere da subito la propria firma
Nel proprio editoriale per TMW, il giornalista Marco Conterio si sofferma sulle ambizioni della Juventus in vista della prossima stagione, a cominciare dal calciomercato:
“Dopo un anno da osservatore, con due colpi a salve, più che a segno, Cristiano Giuntoli ha messo la quinta marcia. Sta nascendo ufficialmente la sua Juventus. Quattro difensori, due centrocampisti centrali, uno a far da spola tra mediana e trequarti, due esterni larghi che entrano verso la porta col piede forte, e un centravanti fisico ma poliedrico. Le idee per la rivoluzione non mancano e non mancheranno ancora. Giuntoli e Motta, e tutti gli staff di mercato e tecnici, hanno intenzione di mettere da subito la propria firma”.
“Prima – scrive ancora Conterio – però c’è da capire se effettivamente Szczesny verrà subito ceduto in Arabia Saudita, se riusciranno i colpi in difesa, se Rabiot rinnoverà, se Chiesa avrà offerte, se i tanti giovani partiranno (come Barrenechea e Iling sacrificati tra bilancio e Douglas Luiz), se Soulè avrà proposte, se le avranno all’altezza i vari Kean, Milik, Miretti e non soltanto. La base c’è. Ma il tempo stringe perché le mosse da fare sono tante. Troppe per essere da subito all’altezza dell’Inter?”.