CALCIOMERCATO
Buongiorno, meglio il Napoli: ecco perchè ha detto no alla Juve
Il nuovo difensore dei partenopei è stato presentato nel ritiro di Castel di Sangro: “Spero di ripagare la fiducia sul campo”
Alessandro Buongiorno ha parlato per la prima volta da nuovo calciatore del Napoli. Il difensore ex Torino è stato presentato al Teatro Tosti di Castel di Sangro, sede del ritiro della squadra partenopea.
Buongiorno e l’incontro con Conte
Tra i vari passaggi e le varie domande anche quella sull’incontro di Buongiorno con Conte.“Ci incontrammo per caso in un ristorante a Torin -ha spiegato il difensore-, stavo festeggiando il mio compleanno con alcuni amici e abbiamo parlato: mi ha spiegato quali erano le sue idee, cosa voleva fare. Poi, mentre ero in Germania per l’Europeo, ci siamo sentiti un paio di volte: le chiacchierate con lui mi hanno gasato, mi ha fatto sentire importante e dato fiducia, e ora voglio ripagarlo sul campo”.
Buongiorno e il no alla Juve
Non poteva mancare una domanda sul no alla Juventus. “Il no alla Juve? Ci sono state tante squadre che mi hanno cercato. Sono nato e cresciuto nel Torino -ha detto Buongiorno-, ho sempre giocato nel Torino e ho letto i nomi a Superga: in questo momento mi sentivo di tradire in primis un po’ me stesso. E poi qui l’affetto della gente si fa sentire: sono stati 2-3 giorni a Napoli prima di venire in ritiro, si poteva toccare con mano la passione della persone per il calcio. Sono contento della scelta che ho fatto”.