Seguici su

CALCIOMERCATO

Buongiorno, meglio il Napoli: ecco perchè ha detto no alla Juve

Il nuovo difensore dei partenopei è stato presentato nel ritiro di Castel di Sangro: “Spero di ripagare la fiducia sul campo”

Pubblicato

il

Buongiorno Toro

Alessandro Buongiorno ha parlato per la prima volta da nuovo calciatore del Napoli. Il difensore ex Torino è stato presentato al Teatro Tosti di Castel di Sangro, sede del ritiro della squadra partenopea.

Buongiorno e l’incontro con Conte

Tra i vari passaggi e le varie domande anche quella sull’incontro di Buongiorno con Conte.“Ci incontrammo per caso in un ristorante a Torin -ha spiegato il difensore-, stavo festeggiando il mio compleanno con alcuni amici e abbiamo parlato: mi ha spiegato quali erano le sue idee, cosa voleva fare. Poi, mentre ero in Germania per l’Europeo, ci siamo sentiti un paio di volte: le chiacchierate con lui mi hanno gasato, mi ha fatto sentire importante e dato fiducia, e ora voglio ripagarlo sul campo”.

Buongiorno e il no alla Juve

Non poteva mancare una domanda sul no alla Juventus. “Il no alla Juve? Ci sono state tante squadre che mi hanno cercato. Sono nato e cresciuto nel Torino -ha detto Buongiorno-, ho sempre giocato nel Torino e ho letto i nomi a Superga: in questo momento mi sentivo di tradire in primis un po’ me stesso. E poi qui l’affetto della gente si fa sentire: sono stati 2-3 giorni a Napoli prima di venire in ritiro, si poteva toccare con mano la passione della persone per il calcio. Sono contento della scelta che ho fatto”.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *