Seguici su

PRIMA SQUADRA

Bulgarelli (match analyst): “I dati della partita di ieri sottolineano l’identità della Juve. Ecco alcuni numeri interessanti”

Pubblicato

il

img 4888 1

Il match analyst Lorenzo Bulgarelli è intervenuto su Radio Bianconera per parlare della vittoria della Juventus contro la Fiorentina. Queste le sue parole: “Quella di Allegri è una squadra che cerca di stare ben coperta in difesa e quando trova la via del gol si abbassa ulteriormente. Ieri è passata in vantaggio dopo dieci minuti e si è subito abbassata, probabilmente il canovaccio della partita in caso di risultato che non si sbloccava sarebbe rimasto quello classico di una squadra che prova a colpire soprattutto in contropiede, salvo magari diventare più aggressiva nel corso della ripresa. In area la Fiorentina non ha quasi mai calciato in porta, la Juve si è barricata in difesa ed ha concesso ai viola soltanto conclusioni dalla distanza”.

Per citare un dato – continua Bulgarelli -, la Fiorentina ha effettuato 50 cross all’interno dell’area di rigore e solo 10% sono arrivati ai giocatori viola, senza per altro poi causare problemi a Szczesny”.

Sulla difesa bianconera: “La compattezza della Juventus si vede in questi casi, una squadra in grado di respingere 45 cross è una squadra che reagisce colpo su colpo ad ogni azione avversaria. Molto interessanti anche i numeri legati ai passaggi riusciti da parte dei bianconeri, che hanno avuto una precisione del 67.4% in totale, e solo del 55% nella metà campo avversaria, sono percentuali bassissime che denotano una Juve che ha avuto grosse difficoltà a ripartire, anche perchè per identità questa squadra sa di essere molto forte in difesa e fatto l’1-0 ha arretrato il baricentro e limitato le ripartenze”.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *