Seguici su

PRIMA SQUADRA

Buffon: “Italia, a Dortmund ho vinto con la Juve. Stadio da brividi”

L’ex numero 1 bianconero e capo delegazione della Nazionale: “I ragazzi sono seri. Con spensieratezza possiamo fare torneo da protagonisti”

Pubblicato

il

buffon

Ci siamo. Tra poche ore, inizia l’Europeo della Nazionale Italiana di calcio che si svolgerà in Germania esattamente fino al 14 Luglio. C’è attesa per vedere all’opera gli azzurri di Luciano Spalletti nella gara d’esordio. Quindi, nella marcia di avvicinamento alla sfida contro l’Albania a Dortmund, l’ex bianconero Gigi Buffon, capo delegazione della Nazionale, ha parlato ai microfoni di Vivo Azzurro.

Buffon e quei precedenti…

A Dortmund ci ho giocato con il Parma in Champions League, in una partita dove parai due rigori e ci ho giocato e vinto anche con la Juve. E’ uno stadio complicato, dove la presenza del pubblico si fa sentire e la tensione è superiore alla media. Brividi ed emozioni che però vale la pena vivere”.

Buffon 1
Gigi Buffon

Buffon e l’adrenalina che sale in vista di Italia-Albania

“Era da parecchi mesi che non provavo questo tipo di sensazione. Man mano che l’evento si avvicina sale l’adrenalina. Il mio ruolo? Cerco di dare il mio contributo alla causa: a seconda di cosa percepisco un giocatore possa vivere, cerco di dargli qualcosa in più per fargli superare un momento di difficoltà o gestire un momento di particolare entusiasmo. Spero che i ragazzi possano divertirsi, perché quando invecchi capisci la fortuna che hai avuto nell’essere protagonista e vivere questi eventi. Sono ragazzi seri che hanno a cuore le sorti della Nazionale, che hanno valori tecnici e morali di grande livello. Se hanno la spensieratezza di poterli esprimere, faremo un Europeo da protagonisti”.

Le parole di Buffon su Sommer: leggi di più

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *