PRIMA SQUADRA
Buffon a DAZN: “Juve? Prima squadra slegata, adesso i ragazzi hanno un qualcosa in più da dirsi”
Buffon elogia la nuova coesione della Juventus: “Ora sembrano andare tutti nella stessa direzione”

Roma – Gigi Buffon, ex capitano bianconero e attuale capo delegazione della Nazionale italiana, ha commentato con grande attenzione la prestazione della Juventus, ospite negli studi di DAZN in occasione della sfida giocata all’Olimpico. Le sue parole, riprese da TuttoJuve, hanno acceso i riflettori su un aspetto spesso trascurato: la rinnovata sintonia tra i giocatori in campo.
“Vedendo stasera, mi sembra che i ragazzi che scendono in campo abbiano un qualcosa in più da dirsi, cioè da condividere – ha spiegato Buffon –. Mi sembra che abbiano un legame in campo che li porti tutti nella stessa direzione.”
Un’osservazione che acquista ancora più valore se confrontata con le impressioni passate dell’ex portiere: “Prima li vedevo un po’ più in difficoltà sul campo, non vedevo il pensare allo stesso modo, mi sembrava che ognuno desse una sua interpretazione alle cose, e questo li faceva percepire più slegati”.
Un’analisi lucida e diretta, che sottolinea come la Juventus stia ritrovando una propria identità collettiva. Un dettaglio che, nella lunga corsa verso gli obiettivi stagionali, potrebbe fare la differenza.
