PRIMA SQUADRA
Bremer is back: il leader brasiliano torna a guidare la difesa contro la Roma
Bremer è pronto a riprendere in mano le chiavi della difesa in una sfida contro la Roma da “mors tua vita mea”
Nella serata più importante del mese, nell’ultima partita allo Stadium del 2025, Gleison Bremer torna finalmente titolare. Il pilastro difensivo bianconero, dopo l’ingresso nel finale contro il Bologna, è pronto a riprendere in mano le chiavi della difesa nella sfida da “mors tua vita mea” contro Gasperini e la sua Roma.
Dopo l’operazione di ricostruzione del menisco, Bremer è tornato in campo 78 giorni dopo l’ultima apparizione, trovando spazio negli ultimi minuti al Dall’Ara. Un rientro graduale, studiato nei dettagli da Spalletti, che aveva un piano preciso in mente: concedergli spazio e minutaggio per averlo pronto nel big match contro la Roma. La squalifica di Koopmeiners ha poi ulteriormente accelerato questo processo, in un momento in cui la linea difensiva bianconera è alle prese con una vera e propria emergenza.
Un Uomo chiave nei numeri
Gleison Bremer è una certezza al centro della difesa e la sua assenza nell’ultimo anno e mezzo si è fatta sentire eccome: da Thiago Motta, passando per Tudor fino a Spalletti.
Prima della partita con il Bologna, il centrale brasiliano aveva totalizzato 346 minuti in Serie A e, con lui in campo, la Juventus non aveva mai perso in questa stagione: 3 vittorie contro Parma, Genoa e Inter e un pareggio con l’Atalanta. Dal suo infortunio in poi invece è iniziato un netto declino. Numeri alla mano, Bremer aveva collezionato anche 12 duelli vinti e 18 palloni recuperati in appena 4 partite disputate, confermando il suo peso specifico nel reparto.
La Juventus ritrova finalmente un leader, non solo in campo ma anche nello spogliatoio. Una figura chiave per una difesa chiamata a contenere le avanzate di una Roma intraprendente e dinamica. In una partita che può indirizzare una stagione, Spalletti ritrova la sua arma migliore: Gleison Bremer.
