NEXT GEN
Juventus Next Gen, pari a Bra: Puczka segna e chiude il girone d’andata
La Juventus Next Gen pareggia 1-1 a Bra: sotto nel primo tempo, trova il pari nella ripresa con Puczka
La Juventus Next Gen chiude il girone d’andata con un pareggio in trasferta. Nell’ultima gara del 2025, sul campo del Bra, i giovani bianconeri impattano 1-1 al termine di una partita dai due volti: sofferta nella prima frazione, decisamente più brillante nella ripresa.
Una gara che conferma la crescita caratteriale della squadra di Massimo Brambilla, capace di reagire dopo un avvio complicato e di tornare a Torino con un punto prezioso.
L’inizio del match è in salita per la Juventus Next Gen. Dopo appena cinque minuti il Bra trova il vantaggio: Baldini colpisce al volo e supera Mangiapoco, costringendo subito i bianconeri a inseguire. La risposta arriva al 13’, quando Anghelé si gira con grande qualità in area e calcia di destro, ma Renzetti è attento e devia in angolo.
La partita resta spezzettata nella fase centrale del primo tempo. La Next Gen prova a gestire il possesso, ma fatica a trovare precisione nell’ultimo passaggio. A dieci minuti dall’intervallo serve un intervento decisivo di Puczka, che salva quasi sulla linea il tiro a botta sicura di Maressa. Prima del riposo ci prova anche Faticanti dalla distanza, senza però riuscire a sorprendere il portiere di casa.
La ripresa racconta tutt’altra Juventus Next Gen. L’atteggiamento cambia subito e al 48’ arriva una grande occasione con Guerra, che viene servito bene in area ma non riesce a coordinarsi al momento della conclusione. È il preludio al pareggio, che arriva appena un minuto dopo con una giocata di grande qualità.
Da calcio piazzato, defilato sulla destra, Puczka disegna una traiettoria perfetta: sinistro potente e preciso che si infila sul palo più lontano, ristabilendo l’equilibrio e premiando la pressione bianconera.
Il Bra prova a reagire rendendosi pericoloso con Sinani e Maressa, senza però trovare lo specchio della porta. Nel finale è ancora la squadra di Brambilla ad andare più vicina al colpo grosso: Anghelé riceve una palla invitante in area e calcia, ma la conclusione non centra i pali. Il match si chiude sull’1-1, con la Juventus Next Gen che conclude il girone d’andata a quota 21 punti.
Il commento di Brambilla
«Penso che il risultato sia corretto. Nel primo tempo ha fatto meglio il Bra e nel secondo invece noi. Nella prima frazione eravamo troppo leggeri, sbagliavamo le scelte, fisicamente non sembravamo in palla e così il Bra ci ha messo in difficoltà. Nella ripresa siamo entrati col piglio giusto, abbiamo avuto una bella reazione trovando subito il pari. Il Bra in casa ha messo in difficoltà tutti, noi abbiamo sofferto nel primo tempo. Potevamo fare qualcosa in più, abbiamo avuto qualche chance per vincere ma alla fine il pareggio penso sia il risultato giusto».
