PRIMA SQUADRA
Borghi: “Alcaraz ha qualità che mancavano alla Juve. Allegri? Non mi sono mai divertito. Senza trofei…”
Stefano Borghi, telecronista di DAZN, è intervenuto a Cronache di Spogliatoio parlando del rendimento di Carlos Alcaraz nelle ultime partite della Juventus e di Massimiliano Allegri.
Ecco le sue dichiarazioni sul nuovo acquisto: “Mi sono divertito a guardarlo, sia quando è sceso in campo contro il Verona sia con il Frosinone. Ha portato intensità, personalità ed elettricità. Ha una visione e una capacità tecnica uniche, anche se a volte commetteva qualche errore e perdeva il possesso. È un giocatore che manca al centrocampo della Juventus. Ha margini di miglioramento, ma bisogna inserirlo in un contesto che lo premi. Ora sta giocando per necessità, visto che McKennie si è infortunato. Possiede qualità che mancavano al centrocampo della Juventus”.
Su Allegri: “La Juventus si è fatta fare due gol non da Juventus e poi anche nel secondo tempo sì, ha attaccato e proposto, ma su situazioni un po’ episodiche. Il discorso sulla proposta della Juve è sempre attuale. Se anche quest’anno la Juventus non vince niente… tre anni sono tanti. Di sicuro non mi sono mai divertito tantissimo a vedere le partite della Juve di Allegri. Spettacolo ne hanno fatto poco. Il miglioramento netto di cosa sta dando Allegri rispetto all’anno scorso è che domenica alle 12 e 30 contro i Frosinone e con quattro partite senza vincere, l’Allianz Stadium era pieno. Una cosa che è stata riportata dai risultati, dalla possibilità di credere nello scudetto”.