PRIMA SQUADRA
Boom della Juve in Borsa: titolo in forte rialzo. Vola anche la capitalizzazione
La Juventus inizia a risalire a Piazza Affari, con una crescita rilevante nel corso dell’ultimo mese. Da inizio maggio, infatti, le azioni del club bianconero hanno visto una risalita nel loro valore, tornando alla quotazione appena successiva all’ultimo aumento di capitale lanciato dalla società torinese. Ieri il mercato azionario non si è fermato e il titolo del club bianconero ha chiuso in +3,27%.
Una giornata positiva che si inserisce in un quadro di crescita sostanzialmente costante iniziato lo scorso 11 maggio. Complessivamente da quel giorno ad oggi il titolo della Juventus è così cresciuto del 36% passando da 0,2972 a 0,4042 euro per azione, con la chiusura di oggi che rappresenta il massimo toccato dalle azioni del club bianconero dallo scorso dicembre.
A favorire la risalita del titolo bianconero potrebbero essere anche le due principali operazioni legate a club calcistici concluse nell’ultimo periodo, ovvero la cessione del Chelsea e del Milan, con le azioni della Juventus che quindi potrebbero risalire per avvicinare la valutazione del club a quelle delle altre società, così come la possibile rinnovata fiducia del mercato nella squadra a livello sportivo in vista di un’estate di calciomercato che possa ridare grande competitività alla formazione allenata Allegri.
La capitalizzazione di Borsa ammonta oggi a 1,02 miliardi di euro. A riportarlo è Calcio e Finanza.