PRIMA SQUADRA
Bonucci: “Juve, non avevo dubbi. Ecco il mio desiderio…”
L’Union Berlino di Leonardo Bonucci domani sera sfiderà il Napoli in Champions League. Intervistato alla vigilia, il difensore azzurro ha dichiarato: “Speriamo che domani sia la partita che ci cambia la stagione. Napoli? Sono una delle squadre migliori, tra le prime tre in Italia. Ha iniziato con un po’ di fatica, quando cambi allenatore dopo una stagione vincente è la normalità. Magari ora divertono di meno rispetto all’anno scorso ma sono più cinici“.
Bonucci ha poi parlato della stagione della Juventus: “Non avevo dubbi che potesse fare una stagione importante. Con questo modo di giocare tutti si esaltano, sento ancora tanti di loro e sono contenti di quello che stanno facendo. Giocando una volta a settimana è più facile gestire le forze ed essere sempre pronti“, le sue parole riportate da Tuttosport.
Sul suo futuro: “Chiudo in Italia la carriera? Non penso, questa dovrebbe essere la mia stagione finale per chiudere la carriera. In Italia speriamo di finire giocando con la maglia della Nazionale all’Europeo“.
Poi, ha aggiunto: “Sono concentrato su quello che è oggi il campionato tedesco. È una bella esperienza, facciamo fatica ma c’è sempre un grande entusiasmo. Vivo in una piazza dove i tifosi ti fanno sentire sempre il loro calore e la loro vicinanza. L’unica cosa che dobbiamo cambiare sono i risultati e lavoriamo ogni giorno per questo“.
Il difensore ha concluso dicendo che “ritornare in Italia è sempre bello e giocare in questo stadio che domani sarà caldissimo è sempre stimolante. Ogni tanto un po’ di nostalgia, sappiamo quanto noi italiani siamo attaccati alla nostra casa, ma questa scelta è stata fatta pensando di poter fare un’esperienza in previsione del futuro, aprendo la mente a culture che vivono il calcio diversamente da noi“.