PRIMA SQUADRA
Bonucci: “Fa male non disputare la finale. Con Chiesa fatichi a tenere palla. Sul cambio…”
Il capitano della Juventus Leonardo Bonucci a Mediaset dopo Inter Juve.
Perdere così fa male? “Assolutamente sì, quando si gioca Inter-Juve perdere queste partite, la possibilità di giocare una finale fa sempre male”.
Partita diversa rispetto alle sfide di campionato? “Abbiamo iniziato col freno a mano tirato, prendendo un gol evitabile e poi abbiamo faticato a creare qualcosa per far male all’Inter. Purtroppo è andata così, dobbiamo voltare pagina e dare qualcosa in più sotto l’aspetto tecnico e caratteriale”.
Demeriti Juve o meriti Inter? “Ci sono entrambe le cose. Noi dovevamo fare meglio con la palla e con alcune idee di gioco che stasera abbiamo fatto fatica a mettere in pratica. L’Inter ci ha dato una pressione forte e molte volte abbiamo giocato palla lunga e con un riferimento come Chiesa fai più fatica a tenere palla lunga”.
Sul cambio: “Non stavo discutendo, era soltanto perché stavo iniziando ad avere crampi e per non sprecare slot ho detto di tenere in considerazione questo. Non è assolutamente un problema. Non ho mai fatto polemiche su questo e mai le farò”.
Poca intensità: “In queste partite serve quell’elettricità che si respira nello spogliatoio e nel campo. Mancava qualcosa, nei 25 minuti iniziali soprattutto. Poi non abbiamo costruito granché, qualcuno di noi forse era più stanco. Ma non dobbiamo attaccarci ad alibi. Queste partite vanno giocate con un carattere forte, aggressivo e stasera per una parte di partita ci è mancato”.