Seguici su

PRIMA SQUADRA

Blazquez (ad Genoa): “Sbravati alla Juventus, significa avere un amico in più che ci protegge”

Genoa, Andres Blazquez libera Michele Sbravati per la Juventus: “Vuole fare un’esperienza diversa”. Le sue parole

Pubblicato

il

Michele SBRAVATI

Michele Sbravati è pronto a diventare il nuovo responsabile del settore giovanile della Juventus: questa la nuova struttura dirigenziale.

A confermarlo è stato ieri l’amministratore delegato del Genoa, Andres Blazquez, che nel corso di una lunga intervista a Telenord ha di fatto congedato colui che per 16 anni è stato a capo del florido vivaio rossoblù: “Io e Sbravati abbiamo un rapporto straordinario . Lui vorrebbe fare un’esperienza diversa: è stato un processo molto lungo e pensiamo che sia anche una cosa positiva perché abbiamo un rapporto stupendo con la Juventus e se lui finalmente andrà alla Juventus, significherà avere un amico in più che ci protegge. La partenza di Sbravati non era nei nostri piani, ma i cambi erano condivisi anche con Michele e prevedevano di fare una strategia differente. Ha fatto un lavoro fantastico, ha collaboratori fantastici: ora cambieremo”.


“Sono cambiate le regole e ora sarà più complicato tenere giocatori nazionali. Dobbiamo fare un lavoro diverso, avere una struttura che ci aiuti a fare un settore giovanile più forte. Prima tante cose che volevamo fare non si potevano fare perché un posto nostro non c’era. Ora c’è la Badia che spero a settembre/ottobre sarà già pronta, e ci permetterà di portare calciatori da tutta Italia e tutta Europa con noi. Prima era impossibile. I lavori vanno avanti e c’è stata qualche difficoltà di tipo burocratico. Speravamo di finire prima, ma abbiamo due o tre mesi di ritardo. Ma non c’è nessun problema”, conclude l’ad.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *