CALCIOMERCATO
Marianella esalta Bernardo Silva: parole che accendono il mercato della Juventus
Massimo Marianella parla di Bernardo Silva a Sky Sport: parole di grande stima sul portoghese accostato alla Juventus
Le parole di Marianella su Bernardo Silva
Il nome di Bernardo Silva continua a circolare con insistenza in orbita Juventus e, nelle ultime ore, ad alimentare il dibattito ci ha pensato Massimo Marianella. Il giornalista, intervenuto ai microfoni di SkySport, ha speso parole di grande apprezzamento nei confronti del centrocampista offensivo del Manchester City.
«La Juve? Qualsiasi squadra mette gli occhi su Bernardo Silva fa bene, è un po’ come McTominay. È un giocatore che io adoro, è chiaro che è un contachilometri alto, perché ha corso tanto, ha giocato sempre, ha 33 anni agonisticamente vissuti».
Duttilità e intelligenza tattica
Marianella ha poi insistito su uno degli aspetti che rendono Bernardo Silva un profilo unico: la sua straordinaria adattabilità tattica.
«È un giocatore meraviglioso, di un’intelligenza clamorosa, che tra l’altro può giocare con mille schemi diversi. Può giocare in un trio d’attacco, può fare l’esterno, può giocare nei due davanti alla difesa, ancora meglio può giocare nel 4-3-3 in una delle tre posizioni».
Un concetto chiaro, che si sposa perfettamente con le esigenze di una Juventus che, come emerso nelle ultime settimane, è alla ricerca di profili capaci di interpretare più ruoli senza snaturare l’equilibrio della squadra.
Bernardo Silva e la Juventus: suggestione o occasione?
Il giornalista ha poi concluso con una valutazione netta sul valore attuale del portoghese, nonostante l’età e le tante stagioni ad altissimo livello.
«È un giocatore straordinario che è ancora fortissimo, che non è quello di tre anni fa ma è ancora tantissima roba».
Parole che certificano come Bernardo Silva resti un calciatore di livello assoluto. Resta da capire se si tratti solo di una suggestione di mercato o se la Juventus potrà davvero provare a trasformare l’interesse in qualcosa di più concreto nelle prossime finestre.
