CALCIOMERCATO
Bernardeschi: “Nessun rimpianto con la Juve. C’è stato un interesse del Napoli”
Ai microfoni di Sky Sport, Federico Bernardeschi ha espresso le prime impressioni sul progetto MLS e sulla sua espansione. Poi, il commento sulla Juventus e sull’interesse del Napoli nei suoi confronti. Queste le dichiarazioni dell’esterno azzurro:
“Non mi aspettavo questo tipo di intensità. Questo è un calcio diverso, che deve ancora crescere, ma sono stati fatti dei passi da gigante. Credo che, atleticamente, guardando le partite di Premier e giocando contro squadre di Premier, questo calcio somiglia a quello inglese. Qui si sta andando verso questa direzione“.
Sulla Juventus: “Sono uno che ha sempre dato disponibilità a cambiare molte ruolo volte e questo mi ha un po’ penalizzato. Tuttavia con Pirlo ho un bel rapporto e di rimpianti non ne ho. In 5 anni di Juventus, ho fatto 30-35 presenze di media all’anno. I miei meriti me li sono sempre guadagnati“.
Sull’interessamento del Napoli: “C’era un forte interesse dei partenopei. La cosa è andata avanti un po’, poi la situazione si è defilata perchè avevo altre cose nella testa“.