PRIMA SQUADRA
Juventus, 8 assenti nella lista di Tudor: tra loro Djalo e Rouhi, il motivo
La Juventus affronta l’Atalanta al Trofeo Bortolotti: Tudor dovrà fare i conti con 8 assenze tra infortuni e scelte tecniche

La Juventus si presenta a Bergamo per affrontare l’Atalanta nel tradizionale Trofeo Bortolotti, ma Igor Tudor dovrà fare i conti con una lista di convocati ridotta. Sono infatti otto i giocatori indisponibili, tra infortuni già noti e nuove defezioni dell’ultima ora.
Gli infortunati già noti
Il tecnico bianconero non potrà contare su Mattia Perin, Arkadiusz Milik, Cabal e Savona, tutti alle prese con problemi fisici che li terranno lontani dal campo ancora per diverse settimane.
Nuove assenze pesanti
Alla lista degli indisponibili si aggiunge anche Fabio Miretti, fermatosi nell’ultima amichevole contro la Next Gen: per lui lo stop sarà di circa 2-3 settimane. Out anche Jonas Rouhi, che ha accusato un affaticamento muscolare e non verrà rischiato.
Le scelte tecniche di Tudor
Completano il quadro le esclusioni di Arthur e Tiago Djaló, rimasti fuori dalla lista per motivi legati al calciomercato: entrambi sono infatti destinati a lasciare Torino nelle prossime settimane.
Una Juventus rimaneggiata a Bergamo
Nonostante le numerose assenze, la Juventus proverà comunque a sfruttare l’appuntamento con l’Atalanta per mettere minuti nelle gambe e testare soluzioni tattiche in vista dell’imminente avvio di stagione. La sfida del Trofeo Bortolotti diventa così un banco di prova importante per valutare lo stato di forma del gruppo bianconero.
Ultimo test per la Juventus: i convocati di Tudor per l’amichevole con l’Atalanta