NEXT GEN
Juventus Next Gen, pari senza gol ad Ascoli: emozioni e debutti nel Girone B di Serie C
Ascoli e Juventus Next Gen pareggiano 0-0 nella terza giornata di Serie C. Emozioni e due debutti tra i bianconeri

Primo tempo a ritmo alto
Al “Cino e Lillo Del Duca” l’Ascoli parte forte, ma la Juventus Next Gen non resta a guardare. Dopo un avvio in sofferenza, Anghelé sfiora il gol su punizione al 7’. La squadra di Brambilla cresce col passare dei minuti, pur subendo le offensive marchigiane. Emozioni nel finale: Curado colpisce un palo sugli sviluppi di un corner, mentre Perotti spreca un buon cross dall’altra parte. Si va al riposo sullo 0-0.
Secondo tempo: occasioni e polemiche
La ripresa si apre con l’ingresso di Turco, subito protagonista. L’Ascoli colpisce un palo al 49’ con Oviszach, ma i bianconeri rispondono con più intraprendenza. Diverse le occasioni create, tra cui una di Deme respinta da un difensore al 61’. Non mancano gli episodi dubbi: prima un contatto su D’Uffizi giudicato regolare, poi un intervento in area su Anghelé che porta solo a corner. Nel finale Pedro Felipe salva su una ripartenza avversaria e mantiene il risultato inchiodato sullo 0-0.
Debutti e imbattibilità
Da segnalare l’esordio tra i professionisti di Filippo Pagnucco e la prima presenza in bianconero per Diego Pugno. Brambilla può sorridere: la Juventus Next Gen resta imbattuta dopo tre giornate, conquistando un punto importante su un campo difficile.