SERIE A
Armani dopo Giorgio: tra le ipotesi spunta Exor, la holding proprietaria della Juventus
Il futuro del gruppo Armani passa anche dall’ipotesi Exor, holding della famiglia Agnelli-Elkann e proprietaria della Juventus. Governance blindata e investimenti in crescita

Secondo quanto riportato da Calcio e Finanza, tra le ipotesi per il futuro del gruppo Armani c’è anche un’alleanza con Exor, la holding della famiglia Agnelli-Elkann, già proprietaria della Juventus. Uno scenario che, in sinergia magari con Ferrari, alimenta suggestioni e apre a possibili incroci tra lusso e sport.
Lo statuto firmato da Giorgio Armani resta comunque blindato: utili reinvestiti in azienda, niente debito e sede che non potrà mai spostarsi da Milano. Una struttura pensata per garantire identità e continuità anche dopo il fondatore.
Intanto i numeri raccontano un momento di transizione: ricavi in calo a 2,3 miliardi, utile sceso a 51 milioni, ma investimenti raddoppiati a 332 milioni, segno di una visione di lungo periodo che Armani ha voluto lasciare in eredità.