Seguici su

PRIMA SQUADRA

Juventus: slitta il rientro di Arkadiusz Milik, ecco quando torna

Arkadiusz Milik non ha ancora disputato un solo minuto con la maglia della Juventus in questa stagione, ma quando è previsto il suo rientro?

Pubblicato

il

Non c’è pace per il bomber polacco, ormai ai box da inizio stagione. Arkadiusz Milik non ha ancora disputato nemmeno un minuto con la maglia della Juventus da quando c’è Thiago Motta in panchina e non ha mai recuperato a pieno dall’ennesimo problema al ginocchio che ha riscontrato a giugno mentre giocava con la maglia della nazionale. Ad inizio ottobre si è poi operato una seconda volta al menisco, ma ancora non è pronto nemmeno per tornare ad allenarsi. Ecco perché, come riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, i tifosi bianconeri dovranno aspettare ancora un po’ prima di vedere l’ex Napoli e Marsiglia sul rettangolo verde.

Quando torna Arkadiusz Milik?

Difficile gare delle previsioni dal momento che si pensava (o meglio si sperava) che il polacco potesse essere a disposizione di Thiago Motta già nel mese di dicembre e così non sarà. Milik potrebbe tornare nei primi giorni del 2025 ed un suo rientro a pieno regime varrebbe quasi come un acquisto di gennaio per la Juventus, ma soprattutto per Dusan Vlahovic, il quale ha dovuto fare gli straordinari e non ha mai potuto contare su un vice.

Spesso i bianconeri in stagione si sono dovuti adattare ed arrangiare a causa dell’assenza prolungata di Arek. In questi primi quattro mesi oltre a Vlahovic nel ruolo di punta si sono visti alternarsi Yildiz, Weah e per qualche minuto anche Koopmeiners. Questo continuo scambiarsi è stato influenzato dal fatto che anche Nico Gonzalez è stato a lungo ai box. Alla terza giornata di campionato contro la Roma Vlahovic era uscito dal campo e l’esterno argentino aveva giocato da falso nove. Lo stesso Thiago Motta nel post partita aveva confermato la possibilità di vedere più spesso Nico in quel ruolo. Il suo stop prolungato, assieme a quello di Milik, hanno dovuto in primis costringere il tecnico italo-brasiliano a cercare tante soluzioni differenti, ma anche Vlahovic a poter rifiatare poco.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *