PRIMA SQUADRA
Arkadiusz Milik rinnova con la Juventus: i dettagli del nuovo contratto
Arkadiusz Milik ha prolungato il suo contratto con la Juventus: tutti i dettagli e le cifre

Arkadiusz Milik ha prolungato il suo contratto con la Juventus. L’attaccante polacco, che è attualmente alle prese con la riabilitazione per un infortunio che lo tiene fuori dal campo dalla scorsa estate, ha raggiunto un accordo con il club bianconero per estendere la sua permanenza fino al 2027. L’intesa prevede una revisione del suo stipendio, che verrà “spalmato” su due stagioni.
Secondo quanto riportato da Giovanni Albanese, il nuovo accordo riduce sensibilmente la cifra che Milik avrebbe dovuto percepire fino al 30 giugno 2026. In particolare, lo stipendio annuale passerà da 3,5 milioni di euro netti a una cifra tra 1,7 e 1,8 milioni di euro a stagione. Questa modifica consentirà al giocatore di trovare una soluzione che gli permetta di andare in prestito una volta completamente recuperato dall’infortunio, senza gravare sugli incentivi economici del club bianconero e abbassando così l’ammortamento.
La Juventus, con questa operazione, si prepara a gestire al meglio la situazione economica legata al contratto dell’attaccante, che continua a lavorare per tornare in forma e rientrare a disposizione della squadra.
Alfredo Pedullà ha confermato che questo prolungamento offre a Milik anche la possibilità di rilanciarsi in prestito, una volta risolto il suo problema fisico, permettendo al club di ridurre ulteriormente il peso economico del suo contratto.
