Seguici su

CALCIOMERCATO

Antonio Silva, rottura totale tra l’obiettivo Juve e il Benfica: le ultime

La Juventus sembra decisa a fare sul serio per assicurarsi Antonio Silva, in un’operazione che potrebbe rivelarsi uno dei colpi più importanti della sessione invernale di mercato.

Pubblicato

il

Antonio Silva

Importanti aggiornamenti emergono sul fronte Antonio Silva, il giovane difensore portoghese che è diventato uno degli obiettivi principali del calciomercato della Juventus. Negli ultimi giorni, infatti, il club bianconero sta intensificando i contatti per definire una possibile operazione che potrebbe rafforzare il reparto difensivo.

Situazione critica al Benfica

Secondo quanto riportato da Tuttosport, Silva ha vissuto settimane difficili al Benfica, dove sembra ormai ai margini del progetto tecnico. Le ultime cinque panchine consecutive e l’assenza totale di minuti giocati rappresentano segnali inequivocabili di una rottura tra il giovane talento e il club lusitano. Questa situazione potrebbe spianare la strada alla Juventus, che monitora con attenzione gli sviluppi e intende approfittare del momento di tensione.

L’asse Juve-Mendes

La Juventus si è già mossa attivamente sul fronte Antonio Silva, avviando un dialogo con Jorge Mendes, potente agente del giocatore. L’obiettivo è quello di chiudere un’operazione in prestito, una formula che consentirebbe ai bianconeri di contenere i costi iniziali, con la possibilità di inserire eventualmente un’opzione per il riscatto.

L’interesse della Juve per Antonio Silva non è casuale. Il difensore portoghese, classe 2003, è considerato uno dei prospetti più interessanti del calcio europeo, grazie alle sue qualità tecniche, fisiche e alla maturità dimostrata in campo nonostante la giovane età. Per la Juventus, che punta a ringiovanire e rinforzare il proprio organico, Silva rappresenta un investimento strategico per il presente e il futuro.

Conclusione imminente?

Con il calciomercato che si avvicina alla fase cruciale, la trattativa tra Juve e Benfica potrebbe entrare nel vivo nelle prossime settimane. Molto dipenderà anche dalla volontà del giocatore, che potrebbe vedere nel trasferimento a Torino una grande opportunità per rilanciarsi e crescere ulteriormente.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *