Seguici su

PRIMA SQUADRA

Analisi sulle avversarie della Juve al Mondiale per Club 2025

Pubblicato

il

Mondiale per club

In casa Juventus è tempo di pensare alla sfida contro il Bologna di Vincenzo Italiano, gara che potrebbe rappresentare tanto per la Vecchia Signora. Il ritorno alla vittoria potrebbe rappresentare per i bianconeri una possibile iniezione di fiducia in vista dei prossimi impegni, soprattutto quando la prossima settimana i bianconeri affronteranno il City di Pep Guardiola.

Nel mentre i bianconeri hanno conosciuto i loro avversari nel girone del Mondiale per Club: Manchester City, Wydad Casablanca e Al Ain.

Analisi sugli avversari dei bianconeri

Manchester City: Al Mondiale per Club grazie alla vittoria in Champions League nel 2023 contro l’Inter nella finale di Istanbul. Avversario che non ha bisogno di presentazioni visti gli ultimi anni straordinari con le vittorie di varie Premier League e la straordinaria Champions conquistata. Quest’anno sta avendo un periodo di crisi visti gli ultimi risultati negativi che hanno fatto suscitare molti dubbi anche sull’operato di Pep Guardiola. Il suo ciclo sarà finito?

Prossima settimana il primo round in Champions League nella gara dell’Allianz Stadium, i bianconeri andranno a caccia dei 3 punti in modo da rafforzare la loro posizione nelle migliori 24 d’Europa. Al Mondiale per Club,il match con gli inglesi sarà l’ultimo del girone. Fondamentale per i bianconeri arrivare con molti punti conquistati nelle prime due uscite.

WYDAD CASABLANCA: Campioni della Champions League africana nel 2022. E’ la squadra più titolata del Marocco con appena ben 22 titoli conquistati e 9 Coppe Nazionali. La squadra quest’anno sta avendo un periodo di flessione essendo lontana dal primo posto ed essendo stata eliminata nella scorsa Champions League non riuscendo a replicare la vittoria del 2022. Piccola curiosità, negli africani milita l’ex serie A Mbaye Niang, ex calciatore di Empoli, Torino e Milan.

AL AIN: Vincitori della Champions League d’Asia del 2024. Vittoria in Champions arrivate eliminando squadre come l’Al Nassr di Cr7 e l’Al Hilal di Sergej Milinkovic-Savic,Koulibaly e Neymar . Panchina guidata lo scorso anno dall’ex Inter Hernan Crespo poi esonerato con l’arrivo al suo posto dell’ex Monaco Leonardo Jardim. Gli emiri sono sesti in campionato, nettamente in fase di ripresa e con l’obiettivo di replicare un buon cammino come nel Mondiale per Club del 2018, quando gli emiri furono sconfitti in finale soltanto dal Real Madrid dopo una splendida cavalcata nel corso del torneo.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *