Seguici su

PRIMA SQUADRA

Amichevole a reti bianche tra Juve ed Atalanta al Manuzzi: tanti giovani in campo per Allegri

Pubblicato

il

locatelli

Partita intensa allo Stadio Manuzzi di Cesena tra la Juventus di Max Allegri e l’Atalanta di Gian Piero Gasperini che, al termine dei 90 minuti di gioco, termina con un pareggio a reti bianche che soddisfa (forse non i bianconeri) sia le squadre che i tifosi.

Nel primo tempo i bianconeri sono i più pericolosi e offensivi ai quali manca solo la rete del vantaggio. Diverse sono le azioni pericolose per la Vecchia Signora grazie alla velocità di Weah e Chiesa sulle fasce ed un Vlahovic che sembra aver recuperato l’equilibrio fisico in vista dell’inizio della prossima stagione e dopo le tanti voci di mercato che lo legavano allo scambio con Lukaku e il Chelsea. Lo statunitense ex Lille vince con distacco il duello con l’avversario Bakker sulla propria corsia destra e si rende spesso pericoloso con scatti e spunti interessanti in area di rigore, lui il più vicino a portare i bianconeri in vantaggio verso la fine della prima frazione di gioco.

Nella seconda parte della partita cresce anche un po’ la Dea complice l’entrata in campo di Scamacca che, con il suo fisico importante, mette un po’ di problemi alla difesa bianconera. Allegri ne approfitta dei tanti cambi possibili e rivoluziona la propria squadra: dentro i giovani Soulè, Iling Jr, Yildiz, Nicolussi Caviglia, Hasa e Huijsen oltre a Pinsoglio, Rugani, Gatti, Kostic e Milik. Escono Vlahovic, Chiesa, Miretti, Rabiot, Weah, Perin, Alex Sandro, Danilo, Bremer, Cambiaso e Locatelli. Dunque spazio a tutti i convocati dal tecnico livornese per l’ultima sfida pre-campionato.

Prossimo appuntamento con l’esordio nella Serie A 2023/24 con la sfida in trasferta ad Udine, contro la squadra di Sottil, il prossimo 20 Agosto alle ore 20:45

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *