Seguici su

UNDER 20

Altro ko per la Juve Primavera: al Viola Park trionfa la Fiorentina

Pubblicato

il

Montero

La Juve Primavera, dopo il pareggio contro la Lazio, è ospite della Fiorentina nella 21esima giornata di campionato.

I bianconeri partono bene, nonostante le diverse assenze, gestendo i ritmi di gioco nella prima fase. Al 5’ minuto ci prova Florea dal limite, il suo tiro viene contenuto dal portiere Tognetti. Gara abbastanza lenta, con la Juve sempre attenta e pronta a ripartire: al 27’ è Crapisto a mandare a lato di poco dopo una bella imbucata centrale. I padroni di casa si vedono intorno alla mezz’ora con il destro in diagonale di Senè ben bloccato da Vinarcik. Nell’ultimo quarto d’ora meglio i viola che costruiscono un altro tentativo con Rubino, il tiro del trequartista finisce out non di molto. Si va al riposo sul punteggio di 0-0, parziale giusto per quanto mostrato dalle due squadre.

La ripresa non cambia la sostanza. Il match fatica a prendere quota e il primo tiro in porta si registra al 60’ con un bel servizio di Senè per l’accorrente Rubino, destro scarico e intervento semplice di Vinarcik. I ragazzi di Montero vivacizzano le cose con l’ingresso di Finocchiaro -in gol nell’ultimo turno contro la Lazio. Il numero 26 si vede in due occasioni nel giro di pochi minuti: prima è bravo Tognetti a parare, poi il tentativo dai 25 metri sibila a pochi centimetri dallo specchio. Al 79’ minuto l’episodio che indirizza l’incontro: Senè scappa sulla corsia di destra, crossa in mezzo per la testa di Baroncelli che incorna dove Vinarcik non può arrivare. Vantaggio viola e bianconeri troppo scossi per costruire una rimonta convincente. Nel recupero espulso Turco per somma di ammonizioni, fotografia che racchiude la serata sfortunata per noi.

La Juve cade al Viola Park contro la Fiorentina di Galloppa. Prossimo appuntamento lunedì 19 febbraio a Vinovo contro la Sampdoria, per rialzare subito la testa e ripartire verso la corsa playoff.

TABELLINO

FIORENTINA – JUVENTUS: 1-0.

Rete: 79′ Baroncelli

FIORENTINA: Tognetti, Baroncelli, Biagetti, Sene, Romani, Rubino, Infantino, Braschi, Fortini, Ievoli, Caprini. A disposizione: Caroti, Scuderi, Vitolo, Spaggiari, Gudelevicius, Maggini, Kouadio Nda, Balbo, Mignani, Harder, Ofoma. Allenatore: Galloppa.

JUVENTUS: Vinarcik; Montero Benia, Martinez Crous, Gil Puche; Turco, Ngana, Mazur, Pagnucco; Crapisto, Florea; Pugno. A disposizione: Radu, Boufandar, Biggi, Srdoc, Giorgi, Grosso, Finocchiaro, Owusu, Grelaud, Leone, Rizzo. Allenatore: Montero.

Arbitro: Andrea Calzavara della sezione di Varese

Ammoniti: 20′ Pugno, 29′ Infatino, 33′ Ievoli, 44′ Turco, 58′ Rubino.

Espulsi: 91′ Turco.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *