PRIMA SQUADRA
Allegria a Mediaset: “La società vuole una squadra sostenibile da Champions. Sul mio futuro…”
Dopo la sconfitta rimediata in casa dell’Inter, il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri ha analizzato la gara ai microfoni di Sportmediaset: “Inter più forte?Credo che sia normale, l’Inter da tre anni che è costruita per lo Scudetto da quando lo ha vinto con Conte. La novità della stagione è che quest’anno la Juventus è stata attaccata all’Inter, poi noi cerchiamo di fare il massimo possibile, bisogna migliorare, i ragazzi possono crescere e sono contento di quello che hanno fatto”.
Vlahovic nervoso?
“Lui ha 23 anni e una partita così importante non l’aveva mai giocata, la prossima la giocherà sicuramente meglio, sarà più tranquillo e sereno, è una questione di crescita”.
Come se ne esce?
“Sono sereno e tranquillo, perché io sono realista, ogni tanto indovino le valutazioni, noi siamo una squadra che ha cambiato 15 giocatori da quando sono tornato, ha abbassato la media dell’età, da quando sono tornato la società ha dato un input ben preciso di ricostruire la squadra che potrà giocare la Champions, che sia sostenibile come mi ha detto tre anni fa e quindi abbiamo cambiato 15 giocatori negli ultimi due anni e nonostante questo l’anno scorso eravamo arrivati in Champions quindi quello che dovevamo fare lo abbiamo fatto e cerchiamo di arrivarci anche quest’anno. Dispiace per stasera ma sicuramente bisogna riprendere a vincere dall’Udinese”.
Continuare a vincere con te?
“Io ho un altro anno di contratto e credo che la mia posizione non sia prioritaria. La priorità è che i ragazzi debbano stare tranquilli perché stasera hanno fatto una buona partita”.