PRIMA SQUADRA
Allegri nel post partita: “Rigore? Inutile stare a dire se fosse fallo o meno. Dovevamo fare meglio dopo il vantaggio”
La Juventus esce amareggiata dall’Allianz Stadium con solo un pareggio contro il Nantes e tante polemiche nel finale a causa di un rigore non concesso ai bianconeri.
Di seguito riportate le parole di Max Allegri, nel post partita, ai microfoni di Sky Sport.
Sul rigore non dato: “L’ho visto ora, è inutile stare a dire se fosse rigore o meno. Abbiamo fatto 1-1- e potevamo fare meglio di meglio con la palla. Dopo il primo gol ci siamo rilassati, abbiamo subito il pareggio e ci siamo ripresi. Abbiamo avuto tante occasioni ma purtroppo non abbiamo segnato, non serve piangersi addosso. Bisogna pensare allo Spezia e poi proveremo a qualificarci in Francia.”
Sul gol subito: “Contropiede? Non si può fare 50 metri e non fare un fallo. Eravamo usciti dalla partita, troppo lenti con la palla e infine ci siamo svegliati.”
Sulla partita di Chiesa: “Forse si era fatto male in un contrasto ma non era nulla di grave. Ci sono state delle situazioni in cui ha dovuto coprire tanto campo ma è normale. Nel primo tempo Sandro gli doveva dare più mano in copertura.”
Su cosa migliorare: “Dobbiamo essere fiduciosi per il ritorno anche se sarà difficile. Le nostre qualità tecniche sono alte, la palla bisogna muoverla ma noi l’abbiamo tenuta troppo ferma e viaggiava male.”
Sulla reazione della squadra: “Non voglio la Juve dell’1-0, queste cose mi fanno arrabbiare perchè sono inesatte. Le mie squadre hanno sempre fatto da 70 a 80 gol, lo dicono i numeri. La palla rotolava e non viaggiava, cosa vi devo dire?”
Il tecnico livornese ha aperto una forte discussione con il giornalista di Sky, Stefano De Grandis, che gli aveva fatto la precedente domanda dicendo: “Lei non vuole più la Juve da 1-0? […]”
Su Paredes: “Leandro ha fatto una buona prova, mi è piaciuto.”