Seguici su

PRIMA SQUADRA

Allegri nel post partita: “Presto vedremo Nonge. Yildiz meno punta di Chiesa. Sulle parole di Acerbi…”

Pubblicato

il

Allegri

Le parole del tecnico della Juventus Massimiliano Allegri, dopo la vittoria sulla Roma, ai microfoni di DAZN: “È stata una bella partita, giocare con la Roma non è mai semplice, soprattuto con Mourinho. Nel primo tempo abbiamo rischiato su un paio di palloni di Dybala, ma siamo stati compatti e abbiamo approcciato bene il secondo tempo e poi potevamo fare anche il secondo gol. Era importante vincere per allungare su quelli che sono dietro, 43 punti sono tanti. Poi il 7 gennaio vedremo quanti saremo riusciti a farne nel girone d’andata”.

GIOCO: “In questo momento stiamo bene fisicamente, abbiamo fatto gli ultimi 3 giorni molto bene. Stasera abbiamo sviluppato buone geometrie, alla fine abbiamo buttato qualche palla e dobbiamo migliorare. Però abbiamo iniziato a sfruttare meglio l’ampiezza, bisogna migliorare nelle diagonali di passaggio e nelle uscite. Dopo aver preso qualche gol facile siamo tornati ad aver paura di prendere gol e questo ci permette di avere maggiore partita“.

VLAHOVIC: “Stasera ha fatto una bella partita come le ultime, in crescendo perché sta meglio fisicamente e perché lo abbiamo cercato abbastanza. Ha giocato bene tecnicamente, può solo crescere. Può giocare da solo o con una punta vicino, Yildiz è meno punto di Chiesa chi è più un contropiedista”.

PAROLE ACERBI: “Non so, non commento le parole dei giocatori dell’Inter. Sono avanti di 2 punti e stanno facendo una stagione straordinaria. Noi cerchiamo di stare attaccati, il nostro percorso è diverso. Basta vedere l’età della nostra rosa, non stiamo a guardare in casa degli altri e pensiamo a noi“.

CHI PRENDERE SUL MERCATO: “La nostra rosa possiamo migliorarla solo noi col lavoro come facciamo. I nostri giovani crescono velocemente. Presto vedremo Nonge, va un po’ raddrizzato ma sa giocare molto bene a calcio“. 

SUL 2024: “Scudetto alla Juve, Juve in Champions o Allegri che resta alla Juve anche l’anno prossimo? La Juve torna in Champions! È stata una vittoria importante perché manteniamo la Roma a distanza e allontaniamo anche le altre. 43 punti ci consentono di averne meno da fare nel girone di ritorno per la Champions matematica“.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *