Seguici su

PRIMA SQUADRA

Allegri nel post partita: ” I ragazzi hanno fatto cose ottime. Su Chiesa e Paredes…”

Pubblicato

il

allegri

La Juventus termina il 2022 con una grandissima vittoria, in casa, contro la Lazio di Maurizio Sarri. La doppietta di Kean e il sigillo di Milik regalano i tre punti ai bianconeri che significano terzo posto in classifica e sesta vittoria consecutiva.

Di seguito le dichiarazioni post partita del tecnico Max Allegri ai microfoni di Dazn.

Sulla partita: “I ragazzi hanno fatto cose ottime, stasera non è stato semplice. Abbiamo giocato con pazienza e abbiamo concesso poco. Di María, Chiesa e Paredes sono stati cambi importanti, hanno alzato il livello tecnico. “Nel 2°T siamo cresciuti fisicamente. È cambiato lo spirito della squadra, vincere aiuta a vincere. Mi sarei arrabbiato se avessimo preso gol all’ultimo su calcio d’angolo. Quando non subisci niente sei già un passo avanti.“.

Sulla sosta Mondiali: “Secondo me ci voleva, abbiamo troppi giocatori col punto interrogativo. Fede ha fatto bene da quinto di centrocampo. Ora andrà in Nazionale, non so se Mancini lo farà giocare. Dopo lavoreremo insieme, così come faremo con Pogba. Quando rientreranno credo che avremo una gara ogni tre giorni, dovremo cercare di arrivare in fondo in Europa League. Abbiamo giocatori fermi da tanto, ritrovare subito la condizione fisica diventa difficile”.

Sulla doppietta di Kean: “È molto più equilibrato come calciatore. È più questione di equilibrio mentale. Lavora e fa fatica, rispetto all’anno scorso ha 5/6 chili in meno. Sta crescendo come tutti”

Sulle cose da migliorare: “Sono abituato a parlare poco, nel calcio un giorno dai una spiegazione e il giorno dopo accade il contrario. Il calcio è semplice, c’è da vincere le partite. Poi una volta lo fai in un modo e una in un altro. I ragazzi c’è solo da ringraziarli

Sullo scudetto: “Il Napoli fa un campionato a sè, viaggia a una media impressionante. Il Napoli potenzialmente viaggia a 53 a fine girone d’andata. A meno di 90 non si vince. Noi siamo indietro, sei giornate fa nessuno credeva che ala sosta saremmo arrivati terzi. Questo è un saltino, ora riposiamoci e ricarichiamo le batterie.”

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *