PRIMA SQUADRA
Allegri nel post partita: “Abbiamo fatto un brutto primo tempo, poi quando è entrato Di Maria…”
La Juventus esce con il bottino pieno dalla trasferta di La Spezia grazie alle reti di Kean e Di Maria nonostante una prestazione poco convincente dei bianconeri.
Di seguito riportate le dichiarazioni di Max Allegri nel post partita.
Sulla partita: “Diciamo che stasera abbiamo fatto un brutto primo tempo, nel secondo tempo siamo partiti bene, potevamo raddoppiare con Kean, poi quando è entrato Di María, è normale che lui dà più serenità a tutta la squadra, perchè nella gestione della palla è straordinario.“
Su Perin: “Paradossalmente abbiamo subito più tiri in porta stasera, c’è da fare i complimenti a Perin perchè ha fatto una parata straordinaria su Gyasi. Però il calcio è strano, così abbiamo vinto una parata importante, momentaneamente abbiamo fatto 47 punti, e dobbiamo continuare su questa strada. Siamo saliti a 32 nella classifica e abbiamo raggiunto il settimo posto”.
Sulla gestione della palla: “Facciamo fatica nella gestione del pallone quando sbagliamo tanto tecnicamente, c’era anche un po’ di stanchezza forse da giovedì. poi giocare qui a La Spezia non è semplice, tutte le squadre hanno fatto fatica, hanno avuto occasioni importanti da gol, però soprattutto nel secondo tempo abbiamo rischiato, più che nel primo. Nel primo occasioni vere non ne hanno avute. Noi potevamo sfruttare meglio la gestione della palla, soprattutto come passaggi tecnici”.
Su Bonucci: “Bonucci era giusto che rientrasse e che lo facesse con una vittoria. È il capitano della squadra, quindi si sta rimettendo a posto. Per questo finale di stagione dobbiamo avere tutti a disposizione”.
Su Kean e Vlahovic: “Gli attaccanti era la prima volta che giocavano insieme, abbiamo preparato la partita per allungarli. Delle volte li attaccavano insieme, a volte tutti e due incontro. In quelle situazioni devi andare uno incontro. Di María è un campione che gioca ed è isterico con la palla tra i piedi”.
Sul nipote da poco nato: “Il nipotino già mi ha scritto un messaggio che è contento che abbiamo vinto 2-0”.