PRIMA SQUADRA
Allegri in conferenza: “Mi auguro che finisca tutto al più presto. Situazioni da stillicidio…”
Max Allegri, dopo la sconfitta contro l’Empoli in campionato, in conferenza stampa risponde alle domande dei giornalisti sul match e sulla penalizzazione inflitta sul caso plusvalenze nel pre-match. Di seguito riportate le sue dichiarazioni:
Match: “Dispiace molto per la sconfitta, era una partita che volevamo vincere ma dopo la prima rete subita siamo crollati. Per quanto riguarda la penalizzazione, sono quattro mesi che viviamo in questa situazione, i ragazzi hanno fatto tutto quello che potevano fare. Mi auguro che finisca tutto al più presto, forse potremmo lavorare più facilmente l’anno prossimo. La Juventus è una società vincente ma adesso bisogna stare zitti e ritrovare la forza per ripartire. I punti tolti ti destabilizzano e non poco a livello mentale“.
La sensazione è che in campo ci fosse una squadra libera e l’altra no: “Noi abbiamo passato delle situazioni veramente che sono state uno stillicidio. Abbiamo giocato con l’Inter in Coppa Italia e avete visto che è successo. Poi giochiamo col Napoli e ci tolgono un gol buono, con la Salernitana lo stesso. A Siviglia abbiamo fatto una buona partita ma il calcio è anche questo, torni e vieni a Empoli con quello che ti rimane e arriva la sentenza dieci minuti prima della partita. Alla squadra ho cercato di dire che avevamo un’altra opportunità per rincorrere. Io chiedo solo che questa cosa finisca presto perché lo stillicidio è stato grande“.