Seguici su

PRIMA SQUADRA

Allegri alla Rai: “Ci mancano sei vittorie. La crisi non c’è, credono che ci siano degli errori di valutazione”

Pubblicato

il

Allegri

Dopo la sconfitta rimediata contro l’Udinese, il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri è intervenuto ai microfoni di Rai Sport per commentare la sfida del’Allianz Stadium: 

Seconda sconfitta consecutiva ma diversa rispetto a quella di San Siro?
“Lascia l’amaro in bocca perché abbiamo fatto un punto in 3 partite e ora dobbiamo rialzarci e lavorare con serenità, più arrabbiati di prima perché dobbiamo tornare a fare dei punti che servono per entrare in zona Champions”.

Cosa sta mancando alla Juventus che non riesce più a vincere?
“Non manca assolutamente niente perché la squadra nel secondo tempo ha fatto una buona partita e nell’arco della stagione capitano questi momenti, bisogna reagire e rialzarci in piedi”.

Si può parlare di crisi?
“La crisi non c’è, credono che ci siano degli errori di valutazione perché la Juventus ha fatto 53 punti e c’è una squadra che sta facendo un campionato a sé, come l’anno scorso ha fatto il Napoli, quindi i ragazzi devono stare sereni perché come hanno fatto 53 punti giocando di squadra, è un momento che all’interno di una stagione ci può stare, non dovrebbe ma ci può stare, quindi bisogna solamente tornare a lavorare e non demoralizzarsi perché fino a questo momento per gli obiettivi che la società ci ha dato e cioè giocare la Champions l’anno prossimo e arrivare in fondo in Coppa Italia momentaneamente ci siamo. Poi se fossimo riusciti a rimanere attaccati all’Inter sarebbe stato bello ma in questo momento non è possibile”.

Punti persi hanno inciso sul gruppo?
“Quello che è stato fatto è stato fatto, dobbiamo pensare alla gara di sabato perché affrontiamo una squadra in salute come il Verona, sapevamo delle difficoltà dell’Udinese che in 12 trasferte ha perso solo 4 volte”.

Il Milan alle spalle vi preoccupa?
“Non è questione di preoccupazione ma bisogna fare sei vittorie per entrare in Champions, il resto non conta niente”.

Vlahovic lo recupera per il Verona?
“Vediamo dovrebbe essere recuperato”. 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *