PRIMA SQUADRA
Allegri a Sky Sport: “Commettiamo errori che possono pesare sul campionato. Abbiamo sbagliato tutto…”
Massimiliano Allegri ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo la fine della partita tra Juventus e Salernitana. Ecco le sue parole:
È successo qualcosa che alla vigilia era difficile da prevedere, sentiva qualcosa nell’aria che la preoccupava? “Al 95′ abbiamo rischiato di perdere come era successo a Roma. Nel calcio bisogna usare la testa e capire i momenti, alla fine abbiamo regalato un’occasione come era capitato a Roma e ci è andata bene in entrambe le situazioni. Nel primo tempo siamo partiti bene nei primi 10 minuti, potevamo fare meglio in 2/3 situazioni e poi ci siamo disuniti e abbiamo preso questo gol su palla inattiva, che da lì in poi non abbiamo più patito. Abbiamo sbagliato tutto lo sbagliabile e siamo anche stati un po’ sfortunati, ma potevamo fare meglio sotto porta”.
Che spiegazione si sta dando di tutto questo periodo, visto che vede quotidianamente la squadra in allenamento? “Difficile cercare spiegazioni, bisogna aver la forza di far passare questa serata, dove potevamo esser contenti per aver raggiunto la Champions e così non è, e pensare alla partita di mercoledì”.
Per domani è previsto che rimarrete tutti insieme? “Stare in ritiro non cambia niente in questo momento, sappiamo che mercoledì giocheremo una finale e affronteremo una finale contro una squadra molto forte”.
Come si arriva a questa partita così importante dopo una serata come questa? “Preoccupazione non dobbiamo averla, bisognerà usare la testa e l’equilibrio per giocare le partite. Credo che questo momento lungo di difficoltà possa servire solamente a far cresce ragazzi che hanno meno esperienza a giocare queste partite, visto che basta non subire gol su palla inattiva e non fare errori come quelli del 95′”.
Cambierebbe qualcosa nelle vostre sensazioni se dovesse arrivare l’aritmetica in questa serata? “Bisogna aver la forza di mettersi alle spalle il risultato di stasera visto che abbiamo sempre il destino nelle nostre mani e preparare al meglio la bellissima serata di Roma dove giocheremo una finale”
Le voci che ci sono Intorno alla Juventus e al suo nome possono destabilizzare lo spogliatoio? “Assolutamente no, i giocatori sono concentrati su quello che dobbiamo fare, sul raggiungimento degli obiettivi, poi ci sono state delle difficoltà oggettive che nessuno può negare”.