Seguici su

PRIMA SQUADRA

Allegri a Sky: “Stiamo diventando troppo vulnerabili e non va bene. Sulle sostituzioni…”

Pubblicato

il

Allegri

Dopo la vittoria nel finale contro la Salernitana, Max Allegri ha parlato ai microfoni di Sky Sport. Di seguito riportate le sue dichiarazioni:

46 punti nel Girone di andata, otto punti in più dell’anno scorso? “Abbiamo fatto un bel girone di andata, 46 punti sono tanti soprattutto perché abbiamo 15 punti di vantaggio sulla quinta ed è molto importante. Ora inizia il girone di ritorno e la quota Champions è sicuramente più vicina”.

Si aspettava una sofferenza simile?
“Vincere le partite non è mai semplice, nell’arco di un anno può succedere ciò che è successo giovedì, la Salernitana oggi invece difensivamente non ci ha concesso niente, noi perdevamo l’attimo, rispetto ad un mese fa siamo diventati più vulnerabili e bisogna tornare a fare le cose per bene”. 

La gara di giovedì ha condizionato l’approccio?
“No, ma ci sono dei momenti in cui la squadra diventa più vulnerabile e si pensa che quello che è stato fatto difensivamente basta ma non è così”. 

Rimtona con tanti giovani?
“Il fatto di continuare a giocare tranquilli, senza perdere la testa è un segno che la squadra è cresciuta e ha più maturita, sono contento ma bisogna continuare a lavorare e giovedì abbiamo uno scontro diretto che vale una semifinale e che non possiamo sbagliare”. 

Kostic e Gatti sostituiti?
“Su Kostic è stata una scelta tecnica, Gatti perché era stato ammonito e ho deciso di toglierlo”. 

Sul var?
“L’ho detto tanti anni fa, il Var è soggettivo, l’oggettività arriva solo quando deve giudicare la palla dentro o fuori, quindi bisogna accettare le decisioni del VAr e noi dobbiamo continuare a lavorare”.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *